Il tanto atteso film horror dell’estate, The Nun II, è pronto a terrorizzare il pubblico italiano a partire dal 6 settembre. Distribuito da Warner Bros, questo capitolo oscuro dell’universo di The Conjuring promette di essere il più spaventoso e avvincente fino ad oggi.
The Nun II – La Produzione
Alla regia di questa inquietante pellicola è stato chiamato Michael Chaves, una figura ben nota nell’universo di The Conjuring. Chaves ha già diretto con successo i film “La Llorona – Le lacrime del male” e “The Conjuring – Per ordine del diavolo”. La sceneggiatura è stata affidata a Ian Goldberg, Richard Naing e Akela Cooper, mentre i personaggi sono stati creati da James Wan e Gary Dauberman. La produzione è stata curata da Peter Safran e James Wan per le case di produzione New Line Cinema, Atomic Monster, e The Safran Company. Questo horror sovrannaturale gotico è stato classificato come vietato ai minori di 14 anni.
Il Cast
Il cast di The Nun II vanta il ritorno di alcuni membri del film originale, che sono sopravvissuti alle terrificanti vicende del primo capitolo. Taissa Farmiga riprende il ruolo di Suor Irene, affiancata da Jonas Bloquet, Storm Reid (nota per il suo ruolo in Euphoria), Anna Popplewell (che ha interpretato Susan in Le cronache di Narnia), Bonnie Aarons e Katelyn Rose Downey (The Princess).
Una Trama da Brividi Assicurati
La sinossi ufficiale del film ci racconta che nel 1956, in Francia, un prete viene assassinato, mentre un male oscuro inizia a diffondersi. Il sequel del film campione d’incassi segue le vicende di Suor Irene, costretta nuovamente a confrontarsi con Valak, la suora demoniaca. La storia si svolge quattro anni dopo gli eventi narrati nel primo film, quando le allieve di una scuola si trovano minacciate da una presenza oscura che cerca di riacquistare il potere perduto. Sarà ancora una volta Suor Irene a fronteggiare il demone.
L’Universo di The Conjuring
L’universo di The Conjuring è senza dubbio la saga horror di maggior successo nella storia del cinema, con un incasso globale di oltre 2 miliardi di dollari. Quattro dei film appartenenti a questa serie hanno superato la soglia dei 300 milioni di dollari a livello mondiale: “The Nun” con 366 milioni di dollari, “The Conjuring 2″ con 322 milioni di dollari, “The Conjuring” con 320 milioni di dollari e “Annabelle: Creation” con 307 milioni di dollari.
![10 - CB01 » The Nun II [2023] Film Streaming ITA | in Altadefinizione 1080pHD - jahmeer - Codeberg.org](https://www.blibli.com/friends-backend/wp-content/uploads/2023/07/B700237-Cover-Sinopsis-The-Nun-2-scaled.jpg)
The Nun 2 e il Cerchio che si Chiude
The Nun II, non sarà solo il capitolo più violento dell’intero universo di The Conjuring, ma sembra anche essere destinato a collegare le tenebre della storia principale di The Conjuring di James Wan. Nel 2023, che segna il decimo anniversario della serie, il regista e creatore della saga ha rivelato che il film “riporta il cerchio al punto di partenza”, collegando così la storia della monaca demoniaca Valak alla serie madre di The Conjuring. James Wan ha sottolineato l’enorme successo del franchise e l’importante ruolo svolto dalla suora demoniaca nel catturare l’essenza del tempo.
Il film, nono capitolo dell’universo di The Conjuring, verrà seguito da “The Conjuring: Last Rites”. Inoltre è prevista una prima serie TV live-action della saga, in uscita sulla piattaforma di streaming on demand Max. The Nun II farà il suo debutto nelle sale cinematografiche italiane il 6 settembre, promettendo di essere una tappa cruciale nell’evoluzione della saga.