Murder Mystery è un film del 2019 scritto da James Vanderbilt e diretto da Kyle Newacheke. Il budget impiegato per la realizzazione è di 24 milioni di dollari. Netflix ha dichiarato che nei primi 3 giorni sono stati ben 30.869.863 gli account che hanno guardato il film.
Classifica visualizzazioni
Tra tutti i titoli di Netflix, è stato il quinto più popolare dell’anno. Inoltre si è posizionato terzo tra i lungometraggi, diventando il quinto film originale più visto di sempre sulla piattaforma Netflix.
Le location
Murder Mystery è stato girato interamente in Italia, tra Santa Margherita Ligure, Milano e Porto Fino. Tra il 29 e il 30 Ottobre 2018 una violenta mareggiata si è abbattuta sul porto di Rapallo devastandolo. Le riprese risalgono a prima di questo spiacevole evento e si potrebbe considerare la pellicola “un reperto storico”.
Dany Boon
Dany Boon che in Murder Mystery interpreta l’ispettore Delacroix, ha già lavorato in Italia. È il co-produttore del film, “Benvenuti al Sud” ed appare in un piccolo cameo interpretando un turista francese che si rivolge alle poste per la spedizione di un pacco.
Il provino di Fedez
In una puntata del podcast, Muschio Selvaggio, Fedez ha raccontato il suo provino per la parte di Juan Carlos Rivera, interpretata poi dall’attore Luis Gerardo Méndez.
Adam Sendler è Jennifer Aniston
Adam Sendler è Jennifer Aniston hanno condiviso il set per i film: Mia moglie per finta, Murder Mystery e per il sequel di quest’ultimo, Murder Mystery 2.