Legend è un film del 2015 scritto e diretto da Brian Helgeland. Il budget per la realizzazione di questo film è stato di 25 milioni di dollari, con un conseguente incassato, a livello mondiale pari a 42,972,994 di dollari.
L’idea
Legend è l’adattamento cinematografico del libro “The Profession of Violence: The Rise and Fall of the Kray Twins“, scritto nel 1972 da John Pearson, che narra della storia vera, dell’ascesa e della caduta dei fratelli Kray, che hanno lasciato il segno nella vita criminale britannica.
Tom Hardy
Il protagonista è Tom Hardy nel doppio ruolo dei gemelli Kray. Inoltre l’attore è anche uno dei produttori esecutivi del film. Hardy si è infortunato alla caviglia durante una scena di lotta.
Tom Hardy ha interpretato anche il noto criminale Charles Bronson nel film “Bronson” del 2008. Reggie Kray ha incontrato Bronson in carcere e ha definito il confronto, come l’esperienza più spaventosa mai avuta.
Alex Giannini
Legend è l’ultimo film in cui appare Alex Giannini poiché l’attore è morto il 2 ottobre 2015, all’età di 57 anni.
Le precedenti collaborazioni
Tom Hardy e Sam Spruell hanno recitato insieme anche in “Child 44” sempre del 2015.Tom Hardy e Paul Bettany, in precedenza, hanno recitarono in “The Reckoning – Istinti criminali” del 2002.