Il 24 aprile 2025 arriva nelle sale italiane “In viaggio con mio figlio”, titolo originale “Ezra”, un’opera che unisce commedia e dramma per raccontare la complessità delle relazioni familiari e l’accettazione della diversità.
Trama di “In viaggio con mio figlio”
Il protagonista, Max Bernal (Bobby Cannavale), è un comico in difficoltà che, dopo la separazione dalla moglie Jenna (Rose Byrne), cerca di gestire la quotidianità con il figlio undicenne Ezra (William A. Fitzgerald), affetto da disturbo dello spettro autistico . Quando Ezra viene espulso da scuola e i genitori si scontrano sulle decisioni da prendere, Max decide impulsivamente di partire con il figlio per un viaggio attraverso gli Stati Uniti . Ad accompagnarli, seppur con riluttanza, il nonno Stan (Robert De Niro), figura burbera ma dal cuore d’oro.
Cast
Il film vanta un cast di alto livello: oltre a Bobby Cannavale e Robert De Niro, troviamo Rose Byrne nel ruolo di Jenna, Whoopi Goldberg nei panni dell’agente di Max, e William A. Fitzgerald, giovane attore realmente affetto da autismo, che interpreta Ezra con autenticità e sensibilità . Completano il cast Vera Farmiga, Rainn Wilson e lo stesso Tony Goldwyn.
Produzione e Riconoscimenti
Diretto da Tony Goldwyn e scritto da Tony Spiridakis, “In viaggio con mio figlio” è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival 2023 e successivamente alla Festa del Cinema di Roma, nella sezione Alice nella Città . Il film è distribuito in Italia da BIM Distribuzione e sarà al cinema dal 24 Aprile 2025.
Tematiche di “In viaggio con mio figlio”
Il film affronta con delicatezza temi come l’autismo, la genitorialità e l’accettazione delle differenze, offrendo uno sguardo sincero sulle difficoltà e le gioie di una famiglia che cerca di ritrovarsi.