House of Gucci è un film del 2021 diretto da Ridley Scott.
Influenza del libro “The House of Gucci” di Sara Gay Forden
Il film è basato sul libro di Sara Gay Forden, “The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed”. La trama si ispira alla vera storia della dinastia Gucci e al drammatico omicidio di Maurizio Gucci, che ha scosso l’alta società italiana negli anni ’90.
Isabella Rossellini ha collaborato con Ridley Scott.
L’attrice Isabella Rossellini, figlia di Ingrid Bergman e Roberto Rossellini, ha rivelato che era ansiosa di lavorare con Ridley Scott, il regista del film, fin dall’epoca in cui lui ha diretto “Il Gladiatore“.
Patrizia Reggiani coinvolta nella produzionePatrizia Reggiani, la vera ex-moglie di Maurizio Gucci, è stata coinvolta nel processo di produzione del film. Tuttavia, è emerso che lei non ha autorizzato l’utilizzo del suo vero nome in House of Gucci e si è dissociata dalla produzione.
La trasformazione di Lady Gaga
Lady Gaga, che interpreta il ruolo di Patrizia Reggiani, ha subito una notevole trasformazione per adattarsi al ruolo. Ha indossato abiti e gioielli di alta moda e ha anche lavorato sulla sua postura e sul suo accento italiano per interpretare al meglio il personaggio.
Location di ripresa in Italia
House of Gucci è stato girato principalmente in Italia, con location che includono Milano, Roma, e il Lago di Como. Questo ha aggiunto un’autenticità visiva alla narrazione, portando gli spettatori più vicino all’ambientazione della storia.
Collaborazione con il marchio Gucci
Nonostante il film sia stato criticato da alcuni membri della famiglia Gucci per la sua rappresentazione della storia, il regista Ridley Scott e il suo team hanno lavorato a stretto contatto con il marchio Gucci per garantire un’accurata ricostruzione dei dettagli storici e dell’estetica del brand.
Trailer di Hause of Gucci