A metà dicembre, Netflix ha scaldato gli animi degli appassionati con l’annuncio ufficiale della terza stagione di Bridgerton, attraverso un video che ha svelato la data di uscita e un inaspettato cambio di formato. Il terzo capitolo sarà suddiviso in due parti, con la prima programmata per il 16 maggio 2024, seguita dalla seconda il 13 giugno 2024. Le riprese, iniziate a luglio 2022 e concluse a marzo 2024, hanno superato senza intoppi gli ostacoli degli scioperi degli sceneggiatori e degli attori.
Nel frattempo, il 4 maggio ha visto l’uscita del prequel dedicato alla Regina Carlotta, regalando agli spettatori un’anticipazione del mondo dei Bridgerton e aprendo la strada a possibili spin-off, secondo le riflessioni di Shonda Rhimes, la mente dietro il successo della serie.
Anticipazioni sulla Trama di Bridgerton 3
La terza stagione si allontana dai canoni dei libri di Julia Quinn, sorprendendo i fan confermando che Colin Bridgerton sarà il protagonista, seguendo la trama del quarto romanzo, “Un uomo da conquistare”. Accanto a lui, Penelope avrà un ruolo di primo piano, approfondendo la storia costruita attorno a loro nelle stagioni precedenti. Nonostante ciò, Anthony e Kate non saranno trascurati, mentre Eloise cercherà di ricucire il suo rapporto con Penelope dopo la rivelazione di Lady Whistledown.
La showrunner Jess Brownell ha promesso uno sviluppo narrativo basato sul trope “enemies to lovers”, rivelando che i due protagonisti si abbracceranno alla loro vera natura, trovando il vero amore nel corso della stagione.
Il Cast: Nuove Entrate e Conferme
Il cast della terza stagione vedrà il ritorno di volti noti come Nicola Coughlan e Luke Newton, interpreti di Penelope e Colin. Tuttavia, la partenza di Regé Jean Page (Simon Basset) nella seconda stagione ha aperto la strada a nuove dinamiche, e Phoebe Dynevor (Daphne Bridgerton) mantiene un destino ancora incerto.
Jonathan Bailey (Anthony) e Simone Ashley (Kate) saranno al centro della trama, mentre Francesca, la figlia più giovane dei Bridgerton, sarà interpretata da Hannah Dodd, in seguito a un recasting. Alcune new entry nel cast includono Daniel Francis, Sam Phillips, James Phoon e Hannah New, che porteranno nuovi personaggi nella trama già intricata della serie.
Novità dal Set e Crescita dei Personaggi
A oltre un anno dal debutto della seconda stagione, Bridgerton 3 promette di superare le aspettative degli spettatori. Nicola Coughlan, l’interprete di Penelope Featherington, ha rivelato che la terza stagione sarà un periodo di crescita per il suo personaggio, anticipando una trama “magica, romantica e abbastanza scandalosa”. Il percorso di Penelope, diventata finalmente una donna, sarà al centro dell’attenzione, con nuove avventure e intrighi in arrivo.
Netflix continua a diffondere anticipazioni sulla nuova stagione attraverso i social media, mantenendo alto l’interesse del pubblico. L’attesa è palpabile, e con l’uscita imminente della terza stagione, i fan possono già contare sul fatto che la quarta stagione è in arrivo, confermando il successo e la longevità della serie.