Un milione di modi per morire nel West – A Million Ways to Die in the West è un film del 2014 diretto ed interpretato da Seth MacFarlane. Il budget investito per la produzione del film è stato di 40 milioni di dollari, con un conseguente incasso globale di 87,2 milioni di dollari.
Seth MacFarlane
Seth MacFarlane, oltre ad occuparsi della regia, della sceneggiatura e interpretare un personaggio, ha scritto una canzone orecchiabile per il film, per la scena di ballo.
Charlize Theron
Charlize Theron ha indossato una parrucca poiché in precedenza, ha recitato nel film “Mad Max: Fury Road“, dove aveva la testa rasata.
I camei
All’interno del film è presente un cameo di Christopher Lloyd, nei panni di Doc Brown con tanto di DeLorean. Oltre a questa apparizione ne sono presenti molte altre come: Gilbert Gottfried nei panni di Abraham Lincoln, Jamie Foxx che interpreta Django da Django Unchained, Ewan McGregor che appare in mezzo la folla mentre ride alle battute di Foy, Ryan Reynolds che viene ucciso nel Saloon.
Neil Patrick Harris
Durante una scena, in Un milione di modi per morire nel west, Neil Patrick Harris pronuncia una delle frasi iconiche del suo personaggio nella sitcom “How I Met Your Mother”, “Challenge accepted!“. L’inserimento della frase, non è stata intenzionale da parte degli autori, non avevano alcuna intenzione di citare la serie, tanto da chiedersi, durante le anteprime, la ragione per la quale il pubblico ridesse tanto su quella battuta.
Clinch Leatherwood
Il personaggio interpretato da Liam Neeson, Clinch Leatherwood, è un chiaro riferimento, solo per quanto riguarda il nome, a Clint Eastwood.